Sembra scontato ma, con tutta la concorrenza che c’è, non lo è affatto. La nuova Opel Corsa, grazie alle oltre 20.000 nuove immatricolazioni, nei primi sei mesi del 2024 è l’utilitaria più venduta in Germania.
Secondo l’Autorità federale dei trasporti automobilistici (KBA), Opel Corsa è in testa alla classifica nel suo segmento dopo i primi sei mesi dell’anno con 20.231 nuove immatricolazioni in tutte le motorizzazioni. La Opel Corsa Electric è anche la numero uno tra le piccole auto elettriche a batteria finora quest’anno.
Dal suo debutto nel 1982, sono state vendute più di 14,6 milioni di Opel Corsa in tutto il mondo. In Germania, Opel Corsa è stato il modello più popolare nel segmento delle auto compatte negli ultimi tre anni.
Equipaggiata con il frontale del marchio Opel Vizor, la Corsa offre un cruscotto digitale intuitivo e numerose tecnologie di alto livello, come i fari a matrice Intelli-Lux LED® Matrix Light.
Opel ha ottenuto risultati complessivi molto positivi in Germania sia a giugno che nei primi sei mesi del 2024. Secondo la KBA, a giugno sono state immatricolate 17.107 autovetture Opel, con un aumento delle nuove immatricolazioni del 17,9% rispetto allo stesso mese del 2023. La quota di mercato delle autovetture è stata del 5,8%, significativamente superiore a quella di giugno 2023 (5,2%). Nella prima metà dell’anno sono state immatricolate 77.235 autovetture Opel, con una quota di mercato del 5,2% in Germania. Ciò rappresenta una crescita del 15,5% rispetto allo stesso periodo del 2023 (quota di mercato 2023: 4,8%).
“Opel ha ottenuto un risultato eccellente finora quest’anno – ha dichiarato Patrick Dinger, responsabile di Opel Germania – Tra i marchi tedeschi, Opel ha persino ottenuto il maggiore aumento delle immatricolazioni a giugno. In qualità di leader del segmento nella prima metà dell’anno, la nostra bestseller Opel Corsa ha dato un contributo importante a questo scopo. La significativa crescita delle nuove immatricolazioni di vetture Opel dimostra che la nostra gamma di modelli è ben adattata alle esigenze dei clienti”.